Nessuna scusa per mani e piedi non curati, a New York e’piu’facile farsi fare una manicure che bere un caffè 💅🏼( soprattutto buono 😛) 

Abbandoniamo l’abitudine Italiana di dover prenotare qualsiasi servizio alla spa perché qui a Manhattan se vogliamo cambiare smalto basta fare due passi a piedi e c’è solo l’imbarazzo della scelta .

Chiunque sia già venuto in visita a Manhattan sa di cosa parlo . Dopo aver camminato per ore , l’unico vero desiderio e’quello di un bel massaggio ai piedi che ci catapulta immediatamente in paradiso. New York e’pieno Di questi angoli orgasmici basta entrare in qualsiasi centro e chiedere un bel “foot Massage “. Le signorine ( tutte orientali , di queste attività hanno il monopolio ) vi proporranno una serie di trattamenti scrub dedicati ai vostri piedi e con infinite profumazioni. 

Una cosa e’certa : A MANHATTAN NON RIMARRAI MAI SENZA UNGHIE PERFETTE E RISTORANTI. Sono le due attività più fiorenti e diffuse in questa metropoli. Ogni blocco offre un’offerta incredibile di entrambe. Due perfette catene di montaggio.  

A differenza dei saloni Italiani, che spesso puntano sulla riservatezza, qui è tutto concentrato sulla rapidità e l’efficenza. Grandi saloni che si sviluppano in lunghezza  , una fila di postazioni  e tante signorine ad immediata disposizione. 


Ancora prima che possiate parlare vi verrà indicata una parete dalla quale poter scegliere il vostro colore di smalto. Potrai scegliere un colore standard oppure sbizzarrirti scegliendone anche più di uno, oppure qualcosa di glitterato e dare sfogo alla tua creatività . Io banalissima vado sempre sul rosso o sul naturale ma per fortuna non siamo tutte uguali. 


Dopo di che vi faranno accomodare per la pedicure sulla poltrona ( quasi tutte dotate di massaggio) mentre per le mani sulla sedia ( compreso nel prezzo di norma ti offrono anche 10 minuti di massaggio alle spalle volendo estendibile ma ovviamente a pagamento) . Vi troverete sicuramente sedute vicino a tante altre ragazze , sole o con amiche. È una buona abitudine condividere questo momento con la propria amica , un po ‘alla SEX & THE CITY!  Ma non stupitevi se il vostro vicino è un uomo. Qui non esiste il concetto che se ti fai fare la manicure passi subito per quello un po’effemminato, siamo a Manhattan non nel medio evo! 

Durante il trattamento le lavoranti parleranno tra di loro nella loro lingua incomprensibile e sarà normale se vi starete chiedendo se stiano parlando di voi 😂😂😂. Ma credetemi se vi dico che anche quando vi faranno qualche domanda in inglese l’effetto sarà lo stesso, Perché lo parlano ma con una pronuncia tutta loro. A me e’capitato più volte di non essere riuscita a farmi capire. Una volta, per es, chiesi la psw del Wii-fii e mi indicarono il bagno 😒, un’altra volta chiedendo se avessero la lampada abbronzante loro mi risposero che certamente se avessi voluto mi avrebbero fatto la tinta alle sopracciglia 😂😂😂. Quindi cercate di essere più concise e chiare possibili per essere certe di ottenere il trattamento che volete. 

Vi ho parlato di signorine ma a me spesso danno lui che trovo molto più chic 


A New York il tempo e’denaro e la tua manicure sarà finita a tempo di record. Solitamente sono veloci e precise ma non sono mancate le eccezioni. 

Anche qui la mancia è praticamente un obbligo. Senza regole rigide valuterai tu quanto dare in base al risultato ottenuto. Prediligono comunque la tip in cash ( per questo motivo troverete molte volte un piccolo bancomat all’interno del salone )

Ho raccolto un piccolo elenco di NAILS SPA più conosciute e diffuse nella city. 

http://spabelles.com/
http://apurespa.com/
http://www.newyorknailsandspa.com/
http://www.dashingdiva.com/DashingDivaStore/t-home.aspx

Consigli utili Cura del corpo

1 Comment Lascia un commento

  1. Valentina,
    You are absolutely right…you are so funny..well explained :):) Perfect interpretation to a visit in a nail salon in New York..this happens also in Westchester County :):)
    Sincerely smiling,
    Angela P

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: