Shopping – SEARCH  & DESTROY / TRASH & VAUDEVILLE – il sapore punk rock dell ‘east village


La prima volta che visitai questo bellissimo quartiere , incuriosita dalla vetrina “alquanto ” originale , entrai da Search & destroy  ( non essendo neanche certa che fosse un negozio ) e subito me ne innamorai. Per capire cosa sto dicendo dovete assolutamente spingervi fino a St Marks place e cercare queste due perle realtà ancora esistenti . 

L’east village fu un tempo la culla di gruppi emergenti di punk rock. I negozi di St Marks costituivano il punto dove poter attingere per creare i look più trasgressivi Non a caso in molte copertine di album del tempo riportavano foto scattate proprio in questo quartiere. Physicall Graffiti dei Led Zeppelin ne è un esempio.

Purtroppo molti di quei negozi , comprensibilmente, ha abbandonato l’antico genere in favore di articoli più turistici, ma qualcuno tiene ancora duro ed è rimasto fedele come questi due appena citati. 

Search & Destroy si trova alla fine di una scalinata vicino a un ristorante vietnamita dal nome sconosciuto ( più avanti dedicherò un post a questo ) . Dalla strada si vede una vetrina nella quale sono ammassati tanti bambolotti , molti senza qualche arto e tutti nudi. Insegne al neon e centinaia di poster di ogni cenere ( alcuni riportano immagini pornografiche ) attaccati uno sull’altro. Si entra nel negozio e subito si è storditi da una musica ad altissimo volume, Il genere hardcore / punk neanche a dirlo. Tantissimi vestiti vintage appesi ovunque, piercing di ogni genere, anfibi, maschere, vestiti per halloween ( come si nota dalla mia foto ) e oggetti che ci riportano inesorabilmente a un ventennio fa. I commessi coerenti con il genere hanno capelli colorati e un qualcosa di folle. ASSOLUTAMENTE VIETATO SCATTARE FOTO … Ma facendo un po’ attenzione a non farsi vedere qualcosa riusciamo a scattare. 

Sicuramente qualcosa attirerà la nostra attenzione e perché non portarsi a casa un souvenir molto originale. Io ho scelto di seguire quella sottile nostalgia che ho provato quando mi sono trovata tra questi mille pupazzi e vestiti , ho comprato un pupazzo di ET  , tutto questo mi ha riportato a tantissimi anni fa quando andai al cinema per la prima volta e vidi proprio il film di ET.​


Qui invece siamo la mia amica ed io mentre facciamo le sceme 😂


Search & Destroy – orario 13/22 – 25 St Marks place

Trash & Vaudeville – orario 12/20 – 96 E 7th street 

East village Shopping Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: