Appuntamenti a New York the mermaid parade – Coney Island


L’esercito del mare si prepara a invadere la spiaggia più famosa di New York. Oggi l’appuntamento è a Coney Island, rigorosamente in costume e armati di voglia di divertimento.

La Coney Island Parade, conosciuta come Mermaid Parade, si svolge ogni anno a metà giugno. Una tradizione iniziata nel 1983 da Dick Zigun, ribattezzato il “Sindaco di Coney Island”, nonché fondatore dell’associazione no-profit volta a sostenere le arti nel quartiere.

La parata delle sirene, è una coloratissima sfilata in costume, nata come omaggio alle cerimonie del Martedì Grasso del ventesimo secolo, periodo in cui Coney Island era il più importante parco divertimenti di New York. L’evento, che attrae migliaia di partecipanti e visitatori, è un vero e proprio omaggio agli abitanti del mare: sirene, tritoni e stelle marine popoleranno le strade del quartiere di Brooklyn affacciato sull’Oceano. Un momento di divertimento e di gioco per celebrare l’arrivo dell’estate.

Ogni anno da trent’anni, tradizione vuole che vengano scelti un padrino e una madrina d’eccezione: il dio Nettuno e la Queen Mermaid sono stati impersonati negli anni da celebrità del calibro di Laurie Anderson e Moby. Per partecipare alla sfilata come semplici spettatori vi basterà arrivare prima dell’una, all’incrocio tra West 21st Street e Surf Avenue: la sfilata proseguirà per tutto il lungomare per poi terminare in Steeplechase Plaza. Se invece volete prendere parte attiva all’evento, travestirvi e sfilare, dovrete iscrivervi sul sito di Coney island : http://www.coneyisland.com


Buon divertimento…

Brooklyn Date e festività USA Giugno Quartieri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: