MEMORIAL DAY
Vorrei raccontarvi, quando capita l’occasione, di alcune festività e commemorazioni americane. È appena terminato il memorial day che coincide anche con la Fleet week. Entrambe le feste cadono nell’ultimo week end di maggio e sono senza dubbio collegate. Il Memorial Day e’il giorno nel quale si rende omaggio a tutti i caduti in guerra durante il servizio militare negli Stati Uniti. All’inizio si chiamava decoration day e venivano ricordati i soldati caduti durante la prima guerra civile americana ma poi venne estesa a tutti i caduti Americani in ogni guerra . In questo giorno molte persone si recano nei cimiteri a rendere omaggio alle vittime della guerra, molte case hanno la bandiera mezz’asta .
Il memorial day segna anche l’inizio dell’estate e quindi la città festeggia la bella stagione entrante . Eventi culturali e picnic nei parchi, tutto si veste d’estate. Molti americani lasciano le città per trascorrere il week end al mare con la propria famiglia . Un’ottima idea sarebbe quella di andare a visitare la nostalgica Coney Island con la spiaggia e il luna park!
Contemporaneamente al memorial day, si festeggia anche la Fleet week durante la quale i servizi marini militari visitano la città. Le strade si riempiono di marinai , un’ottima idea a tema sarebbe quella di andare a visitare L’INTREPID ( del quale parlerò più avanti) il museo situato sulla nave della guerra del Vietnam . A NY , come vedete , non ci si annoia mai.
E intanto l’ Empire in questi giorni si è vestita patriotticamente con i colori della bandiera americana.