cose da fare – SLEEP NO MORE

IMG_9039

 

Ieri sera siamo andati a “Sleep no more” che penso di poter inserire tra le cose assolutamente da fare se si hanno tempo e soprattutto voglia di fare un’esperienza molto particolare.

Sicuramente la foto che ho inserito può far intendere male , non dovete preoccuparvi, nessuno vi denuderà e vi metterà in mezzo a qualche scabroso gioco alla eyes wide shut, tantomeno incontrerete tipi alla Tom Cruise ma la serata sarà sicuramente molto divertente, fidatevi.

Qualche mese fa un amico Newyorkese invitò il mio fidanzato e me a questo sleep no more, le informazioni oltre la certezza di regalarci un’esperienza unica furono poche; orario preciso e un indirizzo nel quartiere di Chelsea che riportava a un albergo non più in attività, il Mc Kittrick Hotel. La cosa ,devo essere sincera, aveva un qualcosa di inquietante ma l’adrenalina del mistero non mi faceva più stare nella pelle.

Arrivati sul luogo dell’appuntamento entrammo  e le tre ore seguenti furono una vera sorpresa.

Consiglio di andare a sleep no more senza sapere troppe cose e lasciarsi completamente trasportare da sensazioni e istinto ma in caso qualcuno volesse, prudentemente, essere rassicurato cercherò di spiegarvi meglio in cosa consista.

SLEEP NO  MORE è uno spettacolo interattivo che si tiene dal 2011 a New York ma che nasce in inghilterra. La vostra esperienza inizia con una carta da gioco in mano consegnatavi all’ingresso. Dopo aver percorso un lungo corridoio e qualche scalino,Vi trovate  in un bar anni ’40, luci basse e tanto fumo. Una donna con voce avvolgente vi porta al vostro tavolo dove potete bere cocktail all’assenzio ascoltando blues. Un uomo in vestito gessato e brillantina nei capelli inizia chiamare i possessori di una carta o di un’altra fino quando arriva il vostro turno. Vi consegnano una maschera  e vi danno due sole regole : da questo momento assolutamente vietato togliersi la maschera o parlare.

ENTRATE.

Inizia cosi uno spettacolo teatrale interattivo basato sul macbeth .Il tutto si sviluppa in 5 piani di un albergo curato fin nei piccoli articolari, le camere da visitare tantissime e surreali. Il mood è molto NOIR e gli altri spettatori che vagano con le maschere bianche contribuiscono ad aumentare l’enfasi.

Da questo momento siete liberi di esplorare, curiosare, aprire cassetti, leggere lettere e libri. Ognuno è libero di scegliere il percorso e di seguire gli attori in base al proprio istinto creando così la propria storia diversa da quella di tutti gli altri. Molti preferiscono a ragione di separarsi dal compagno o dagli amici con i quali si è recato li in modo da viversi questa esperienza in maniera libera e viscerale. Un senso reale non c’è, ognuno troverà un modo di interpretare questa esperienza intensa e incredibile. Passione, amore, morte e la paura volteggeranno davanti a voi in travolgenti movimenti.

Gli attori e i ballerini sono di una bravura rara e sicuramente non potrete non notare la meticolosità con la quale tutto è stato curato

Gli spettacoli al Mc Kittrick hotel sono 6 giorni su sette e in vari orari. Il biglietto costa dagli 80 dollari circa in su e per prenotare dovete andare sul sito: http://www.m.sleepnomore.com

SE VI HO CONVINTI FATEMI SAPERE AL VOSTRO RIENTRO!

L’Empire questa sera è blu e bianco. Sogni d’oro mia amata città…

 

 

 

 

 

 

Cose da fare

1 Comment Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: